Sono stati ipotizzati nuovi sviluppi sulle indagini per violenza a Marconia contro due ragazze minorenni. A parlarne la trasmissione di Rete 4 "Quarto Grado" che ha aperto un focus sulla vicenda ormai nota alle cronache nazionali ed internazionali.
La prospettiva è quella di nuovi arresti, oltre ai quattro già effettuati dalla Polizia, o quantomeno di altre persone indagate, oltre ai tre già informati della loro posizione.
In particolare l'avvocato Rago, difensore delle due minori, ha lasciato intendere che un'ottava persona sia già stata identificata. Una nona, invece, sarebbe stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della villa dove si stava svolgendo la festa alla quale le due amiche inglesi ed il branco si sono incontrate.
Durante la trasmissione si è parlato anche di intecettazioni ambientali, nelle quali alcuni degli accusati apostrofano le giovani con epiteti irripetibili. I servizi mandati in onda hanno ricostruito i momenti più tragici di quella notte attraverso il racconto delle due ragazze.
La trasmissione ha raccolto anche la voce del padre di una delle vittime che ha invitato eventuali testimoni a farsi avanti così da contribuire alla definizione dei fatti in modo che il caso possa avere giustizia.
Oggi, intanto, è previsto l'incidente probatorio. Mentre si attende di capire se quanto riferito durante la puntata di ieri sera possa avere un seguito al punto da portare effettivamente gli inquirenti a procedere ad ulteriori arresti.