28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Festa S. Anna a Borgo Casinello dal 22 al 26 luglio: festeggiamenti in tono minore, ma non meno intensi

Quest’anno, nuovamente, la piccola comunità di Borgo Casinello si appresta, con il solito fervore, alla celebrazione dei festeggiamenti religiosi in onore di Sant’Anna che si svolgeranno dal 22 luglio al 26 luglio.
L' emergenza in atto, che evidenzia la necessità del contenimento sociale e il rispetto di regole per la tutela della salute, impone un programma di festeggiamenti in tono minore, ma non per questo meno intenso rispetto a quello degli anni scorsi. Si vivranno momenti religiosi più raccolti ed intimi, con l’esclusione dei momenti conviviali che caratterizzavano la giornata conclusiva dell’evento e quindi festeggiamenti più orientati a privilegiare il raccoglimento e la preghiera.
I Padri Maristi di Marconia, organizzatori della manifestazione insieme ad un piccolo gruppo di volontari, hanno voluto, con un calendario succinto ma denso di appuntamenti di devozione, testimoniare l’adesione della comunità ai drammi di tante famiglie per la perdita dei loro cari e alle sofferenze di quanti, in ogni parte del mondo, sono stati costretti, e lo sono tuttora, ad affrontare la terribile prova del contagio da Coronavirus.
La celebrazione della festa è dunque nel segno della tradizione anche se in un orizzonte di più ampia comunanza nella preghiera e si concluderà il giorno 26 luglio con una solenne celebrazione eucaristica, alle ore 20.00, nel piazzale della Cappela S.Anna di Casinello.
In particolare, tale momento, fulcro dei festeggiamenti, si caricherà di un ulteriore significativo risvolto emotivo, in quanto questo è l’ultimo anno in cui è la comunità dei Padri Maristi ad organizzare l’evento. Da settembre essi sono chiamati a prestare il loro servizio pastorale altrove, lasciando un grande vuoto, dopo quasi cinquant’anni in cui la loro presenza e soprattutto la loro preziosa opera e assistenza spirituale si sono intrecciate con la storia stessa della comunità di Marconia. Sarà per tutti l'occasione di un abbraccio e di un affettuoso ringraziamento per quanto la Famiglia Marista ha saputo donare a noi tutti in questo lungo percorso di fede e di vita compiuto insieme.