BasiliKunst, a Berlino una mostra-denuncia di artisti lucani
- Post 18 Ottobre 2015
La mostra, condita da altri eventi, come il concerto di Zulù dei 99 Posse e degli Elem di Marco Messina, porta la questione lucana ad un pubblico più ampio, proponendo la cultura come unica chiave di presa di coscienza e di risposta verso l'attuale situazione in Basilicata.
Tra gli artisti in mostra, provenienti principalmente dal sud Italia, fatta eccezione per lo street artist anconetano YapWilly, troviamo anche i lucani Gianfranco Prillo, Roberto Dramis, Gina Lazzari, Giada Lofrumento, e Antonio Poe. Proprio gli ultimi tre hanno realizzato un murales all'interno della kermesse, partendo da alcuni versi del poeta lucano Francesco Arleo: 'Lucania, non sei verdi declivi, faggi, o versi d'Orazio. Tu sei i tuoi dispersi'.
Gli altri artisti in mostra sono i pugliesi Chekos'Art, Anna Miccolis, Simonetta Pulimeno.
Con BasiliKunst, l'associazione organizzatrice, il curatore Rocco Faillace e tutti gli artisti partecipanti intendono creare una rete di coscienze e conoscenze in opposizione alle politiche ambientali finora adottate in Basilicata e in Italia.
Per questa ragione, è possibile prendere contatti con il collettivo e con gli organizzatori attraverso l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e tramite la pagina Facebook dell'evento https://www.facebook.com/basilikunst?fref=ts .
Facebook Social Comments