28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il tenente Di Bello escluso dalla campagna elettorale di Pisticci

E’ l’ex tenente della Polizia Provinciale di Potenza, Giuseppe Di Bello, l’escluso eccellente dalla competizione elettorale per le prossime amministrative a Pisticci. Di Bello, infatti, pur essendo potentino e vivendo nel capoluogo di Regione, dove lavora, aveva deciso di accettare la candidatura nella lista civica “Insieme si può”, che sostiene il candidato sindaco Vito Di Trani: una candidatura, la sua, dalla forte valenza ambientalista, tenuto conto dei trascorsi, suo malgrado anche giudiziari, che Di Bello vanta nel settore della tutela della salute e dell’ambiente in tutta la regione.
Invece, l’amara sorpresa: Di Bello, a giudizio della sottocommissione elettorale, avrebbe omesso di produrre il certificato di iscrizione nelle liste elettorali, che normalmente va a corredare la dichiarazione di accettazione della candidatura. Ma c’è di più: a nome di Di Bello, infatti, non risulterebbe alcuna domanda di accettazione della candidatura. In effetti, spulciando tra gli elenchi dei candidati diffusi appena dopo la presentazione a Palazzo Giannantonio, nella lista “Insieme si può” risulta candidato Vincenzo Di Bello e non Giuseppe Di Bello. Insomma, una specie di giallo o di pasticcio burocratico che sarebbe costato la candidatura nel Comune più popoloso di Basilicata (peraltro afflitto da gravi problemi ambientali) dopo i due capoluoghi.
Di Bello ha preannunciato ricorso al Tar avverso il provvedimento di esclusione, anche se, di fatto, il termine entro il quale il ricorso va depositato scade oggi: difficile ipotizzare, dunque, che l’esponente di “Liberiamo la Basilicata” abbia dato corso ai suoi propositi tenuto conto che fino a ieri l’atto di impugnazione non era stato ancora redatto. Una cosa, però, è certa: la campagna elettorale a Pisticci ha perso uno dei sicuri protagonisti, posto che senza alcun dubbio il tema della tutela dell’ambiente sarà uno di quelli più gettonati nel corso di comizi, incontri e dibattiti.

Piero Miolla
pubblicato su La Gazzetta del Mezzogiorno