28Marzo2024

Sei qui: Home Politica Ospedale da campo a Policoro. L'assessore Leone: 'Non verrà utilizzato per il coronavirus'

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ospedale da campo a Policoro. L'assessore Leone: 'Non verrà utilizzato per il coronavirus'

In merito alla notizia della realizzazione di un ospedale da campo a Policoro che ha destato non poca preoccupazione fra gli abitanti del centro ionico lucano, l'assessore regionale alla Salute, Rocco Leone, ha diffuso un video messaggio in cui ha voluto tranquillizzare la popolazione.

Leone, già sindaco di Policoro, assicura che "in quell'ospedale non andrà mai nessun malato di coronavirus. Rimane alla città di Policoro per eventuali altre emergenze".
Leone ha anche spiegato che 300 dei 500 posti letto che è possibile ospitare saranno donati alla città di Potenza, pertanto a Policoro verranno installate tende che potranno ospitare 200 posti letto.
Una domanda, però, ci sembra sia lecita farla: se questi ospedali (3 in tutto, come ha specificato Leone: uno al nord, uno al centro ed uno al mezzogiorno d'Italia) sono stati donati all'Italia per fronteggiare l'emergenza coronavirus, perché si esclude l'utilizzo per tale emergenza? Non sarebbe stato meglio, allora, destinarlo laddove vi è maggiore necessità?