28Marzo2024

Sei qui: Home Politica Una delegazione parlamentare a Tecnoparco. Petrocelli (M5S): 'E' la prima volta'

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Una delegazione parlamentare a Tecnoparco. Petrocelli (M5S): 'E' la prima volta'

La decima Commissione del Senato della Repubblica, industria, commercio, turismo ed energia, in missione in Basilicata tra giovedì 26 e venerdì 27 giugno, toccherà anche Pisticci scalo. Lo fa sapere in una nota stampa Vito Petrocelli, portavoce M5S al Senato della Repubblica, che farà parte della spedizione insieme al presidente, Massimo Mucchetti (Pd) e al reggente dell'ufficio di segreteria, Edoardo Battisti.
"La visita della 'Decima' - si legge - nasce dal ruolo che la Basilicata ha da anni in campo industriale ed energetico ed è stata fortemente voluta dal senatore lucano Petrocelli che ha trovato corrispondenza con la volontà del presidente Mucchetti". L'importante atto parlamentare prenderà avvio nella mattinata di giovedì con arrivo alla sede direzionale del distretto meridionale Eni, a Viggiano, per una introduzione alle attività e al briefing di sicurezza minerari. Introduzioni propedeutiche alla visita della sala controlli e degli impianti di trattamento del centro oli di Viggiano. Alle 12 di giovedì è anche prevista una ispezione al pozzo Monte Alpi 5.
Nel pomeriggio si partirà per Pisticci Scalo per un sopralluogo agli impianti della Tecnoparco, struttura di trattamento dei fanghi petroliferi che, per la prima volta, riceve una delegazione parlamentare.
Il giorno 27, con partenza da Matera, dove la Commissione guidata da Mucchetti soggiornerà, in mattinata si andrà al Centro ricerche Trisaia dell'Enea, dove è allocata anche la struttura nucleare della Sogin, l'Itrec, mentre nel pomeriggio il sopralluogo riguarderà la Fiat di Melfi. A San Nicola di Melfi si conclude l'iter lucano della decima Commissione del Senato.