Natale di solidarietà per Agata. Finanzierà i viaggi del bus per i malati oncologici
- Post 23 Novembre 2017
Nonostante l'associazione di volontariato pisticcese abbia compiuto appena 10 mesi di vita, ha già percorso tanta strada.
Oltre ad attivare una linea telefonica a servizio esclusivo degli ammalati oncologici e delle loro famiglie, Agata ha realizzato - in collaborazione con l'IRCCS CROB di Rionero in Vulture - iniziative volte a sensibilizzare su temi quali la prevenzione e l'importanza della diagnosi precoce.
Le energie dei volontari si sono poi concentrate sulla raccolta fondi che ha portato l'associazione a firmare, nei giorni scorsi, il contratto di acquisto di un mezzo di trasporto 9 posti con cui accompagnare gli ammalati oncologici ad effettuare i trattamenti chemioterapici. Un traguardo importantissimo, reso possibile grazie allo straordinario sostegno di una intera comunità.
Gli oggetti esposti sono tutti stati donati da amiche e amici dell'associazione, provenienti da tutta la provincia di Matera, e confezionati con cura da alcune volontarie. Molti i pezzi unici donati da artisti locali.
L'inaugurazione si terrà Venerdì 24 novembre alle ore 17, nel locale ubicato sotto i portici di piazza Elettra (accanto alla Profumeria Gatto).
All'ingresso del locale in cui si terrà il "1° Mercatino di Agata" un cartello spiegherà come ogni donazione si trasformerà in chilometri che consentiranno al mezzo di trasporto 9 posti di offrire un servizio gratuito agli ammalati e alla comunità tutta.
Facebook Social Comments