29Giugno2022

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La rete meteo di Alberto Raimondo è di fama nazionale: 150 le stazioni coinvolte

Meteo amatori di tutto il mondo, unitevi. Il vostro è un servizio così prezioso che, se messo a sistema, può rappresentare un riferimento di assoluta qualità ed indiscutibile importanza. E’ nel segno di questa consapevolezza che Alberto Raimondo, ormai celebre appassionato di meteorologia, ha dapprima dato vita ad una stazione di rilevamento meteo su Marconia, il posto in cui vive, con tanto di praticissima pubblicazione online dei dati (il sito è consultabile dal 2010) e poi ha esteso il servizio a Pisticci centro da circa un anno. Si era completato così il progetto di www.meteomarconia.it. Non pago della dimensione localistica dell’iniziativa, Alberto Raimondo si è dedicato ad un progetto più ampio, che ha dato vita alla prima rete meteo amatoriale della Basilicata, adesso estesa all’intero territorio nazionale. Di qui la denominazione di “Rete Meteo Basilicata e Nord Centro Sud Italia”, un sistema di collegamenti che permettere di
visualizzazione in realtime i dati di temperatura, umidità, pressione atmosferica, temperature min - max del giorno e  velocità - direzione del vento.
Al successo dell’iniziativa contribuiscono tutte le stazioni meteo che hanno deciso di aderirvi. E’ nata così una vera e propria rete che permette di valorizzare i sacrifici e l’impegno dei tantissimi amatori sparsi per il territorio nazionale. Finora sono ben 150 le stazioni coinvolte nel progetto. Per rendere più capillare il servizio di informazioni Raimondo ha anche immaginato la figura del meteo reporter. Chiunque, infatti, può contribuire segnalando le condizioni meteorologiche del posto in cui vive, indicando su una pagina specifica le informazioni climatiche del momento.
La rete è consultabile all’indirizzo web http://www.meteomarconia.it/retemeteobasilicata.php
Ma l’impegno di questo infaticabile amatore trova applicazione anche nel sito www.meteobasilicata.it, l’associazione Meteo Basilicata ( AMB ) con sede a Matera di cui Raimondo è socio e per la quale si occupa della gestione delle  stazioni meteo e delle webcam.
Sotto questo punto di vista sono maturate le partnership con associazioni e altre reti meteo quali:
Associazione Meteo Basilicata, Associazione Meteo Puglia e Basilicata, Protezione Civile Gruppo Lucano,  Italia Meteo Network  con lo scopo di dare maggiore visibilità e scambio reciproco di informazioni tra le varie realtà amatoriali.
Ad Alberto Raimondo, pertanto, va senz’altro il merito di garantire, con i suoi servizi e la sua fama, una notevole visibilità all’intero territorio pisticcese, grazie ai suoi sacrifici ed all’infaticabile passione che lo spinge, con competenza, ad allargare la dimensione e l’importanza delle sue sfide.