25Luglio2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Nuova sede per la Pro Loco Pisticci. Sarà anche info point turistico

Da alcuni giorni la Pro Loco di Pisticci del presidente Beniamino Laurenza ha una nuova sede: è situata in piazza La Salsa, l’anfiteatro nel quale si esibiscono gli artisti nel concerto finale delle feste patronali. Più precisamente, la sede è stata ubicata nei locali posti alle spalle del palco, che negli anni scorsi avevamo spesso segnalato perché versavano in condizioni di degrado: il Comune di Pisticci li ha recuperati e concessi all’associazione di promozione del territorio.
La nuova sede della Pro Loco Pisticci fungerà anche da Info Point turistico, integrato nella rete di uffici turistici, fortemente voluta da Pro Loco Unpli Basilicata. “L’Amministrazione comunale – si legge in una nota di Palazzo Giannantonio - ha sostenuto gli sforzi della Pro Loco e del presidente Laurenza, rientrando in possesso dei locali di piazza La Salsa e collaborando alla loro ristrutturazione. Il punto strategico in cui si collocano, proprio all’accesso del centro storico, garantirà un presidio turistico fisso per i tanti ospiti che vorranno visitare e conoscere Pisticci e il suo territorio, per cui auguriamo alla Pro Loco di svolgere nel migliore dei modi le attività in programma”.
Al simbolico taglio del nastro, insieme a Laurenza erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale di Pisticci, Gianpiero Andrulli, il consigliere comunale del M5S, Ciro D’Amico, il presidente dell’Unpli Basilicata, Rocco Franciosa, che ha portato i saluti delle Pro Loco lucane alle attività della nuova sede pisticcese, il presidente della Pro Loco Marconia, Pasquale Malvasi, e le autrici del bellissimo murales sulla città basentana, Maria Teresa Romeo e Francesca Fittipaldi.
“Lo spirito di collaborazione tra Amministrazione comunale e Pro Loco continuerà, nella reciproca convinzione che solo lavorando insieme si potranno raggiungere grandi risultati per la nostra comunità”.

Piero Miolla