Alluvioni 2013. Lavori in corso su tre strade provinciali vicino a Marconia
- Post 27 Settembre 2014
“Sono tre . è riferito in una nota di oggi - i cantieri aperti che stanno realizzando i lavori di ripristino di altrettante strade provinciali del territorio comunale: Marconia - Basentana, Cicimone e sponda Destra Basento”. E’ questo l’ultimo di una serie di recenti aggiornamenti flash da parte del Comune di Pisticci riguardanti alcune opere in corso sul territorio.
“I lavori proseguono – aggiungono dal Comune - e presto al sistema viario intorno a Marconia saranno restituite le importanti vie di collegamento danneggiate dagli eventi alluvionali del 2013”.
Già ieri era stato annunciato l’avvio di “lavori di ripristino che interessano la strada di collegamento Marconia – Basentana. Anche nel caso di questo cantiere si tratta di interventi realizzati dall’Amministrazione Provinciale necessari ad eliminare gli effetti delle alluvioni dello scorso anno che danneggiarono non poco la viabilità del territorio comunale. I lavori interesseranno progressivamente anche le strade comunali”.
Un altro cantiere – aveva potuto rendere noto l’amministrazione cittadina - è stato aperto per eliminare i segni lasciati dagli eventi alluvionali dello scorso anno che colpirono pesantemente l’intero territorio comunale. L’intervento – venne precisato dal Comune - è realizzato dalla ditta di Francesco Di Marsico, aggiudicataria dell’appalto”.
L’11 settembre, infine, Palazzo Giannantonio aveva dato notizia dell’inizio dei “lavori di messa in sicurezza della strada ‘Cicimone’ ad opera della ditta Gianluca Giannone aggiudicataria dell’appalto”. Facendo così riferimento al primo cantiere aperto “per il ripristino delle strade danneggiate dalle alluvioni dello scorso anno”.
Le opere riguardanti tre delle strade provinciali più danneggiate dai fenomeni alluvionali verificatisi prima ad ottobre e poi a dicembre 2013 sono pertanto iniziate a partire dal mese tutt’ora in corso e proseguiranno con l’obiettivo di restituire al territorio una viabilità ripristinata, cercando, peraltro, di anticipare la prossima stagione piovosa che si spera possa in ogni caso essere più clemente.
Facebook Social Comments