Carabiniere investito sulla Basentana
- Post 21 Settembre 2015
Carabiniere in forza alla Stazione di Metaponto che, investito sulla statale 407 “Basentana” mentre era intento, nell’auto di servizio, a chiamare il 118 e altre pattuglie dell’Arma, ha riportato la frattura del braccio destro.
Più nel dettaglio, si è appreso che una pattuglia dei Carabinieri, mentre viaggiava sulla Basentana in direzione Metaponto, giunta al chilometro 99 ha notato un sinistro tra due camion avvenuto sulla corsia opposta. I militari si sono fermati ed hanno notato che c’era una persona ferita che chiedeva soccorso: dopo aver azionato il lampeggiante, hanno posteggiato la loro auto per recarsi a dar manforte alle persone coinvolte nell’incidente. Verificata la situazione, uno dei due Carabinieri è ritornato verso l’auto di servizio, posteggiata sulla corsia opposta, per chiamare il servizio 118 ed anche alcuni rinforzi, anche al fine di regolamentare la viabilità sulla statale che, nel frattempo, si era complicata a causa dell’incidente. Appena entrato nell’auto, però, il militare si è praticamente ritrovato nella cunetta adiacente l’arteria: un uomo residente a Bernalda,
alla guida di un furgoncino di colore giallo, probabilmente per disattenzione, è infatti andato a collidere con l’auto dell’Arma, prendendola in pieno. Il mezzo è risultato pesantemente danneggiato (sembra si sia addirittura piegata la scocca), mentre, come detto, il Carabiniere si è ritrovato nella cunetta.
Solo per caso, dunque, il dramma è stato semplicemente sfiorato: poteva finire molto peggio per lo sfortunato Carabiniere, che stava solo facendo il suo dovere e si è ritrovato con una frattura e tanta paura.
Piero Miolla
pubblicato su La Gazzetta del Mezzogiorno
Facebook Social Comments