29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Un Natale all'insegna della solidarietà con Agata

E' stata incentrata sulle buone prassi, o per dirla in inglese best practice, la due giorni durante i quali l'Associazione "AGATA – VOLONTARI CONTRO IL CANCRO" ha avuto con il piacere di ospitare a Marconia la grande esperta di volontariato, Tiziana Guatta.

La signora Tiziana, residente a Sanremo, è una ex paziente oncologica dal sorriso aperto e dall'aria saggia. Presidente dell'associazione sanremese di volontariato "Nonsiamosoli onlus" e componente del Consiglio Nazionale della FAVO (Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia), ha fortemente voluto attraversare l'Italia per raggiungere Marconia, dove opera la giovane Associazione AGATA.
Nella due giorni, Tiziana Guatta ha incontrato le volontarie e raccontato la sua esperienza, fornendo consigli su come dare supporto ai pazienti oncologici e ai loro familiari.

Alla signora Guatta, le socie ed i soci di "Agata – Volontari contro il cancro" hanno fatto vivere la propria realtà: un mercatino della solidarietà con i cui proventi mantenere il pulmino 9 posti (con cui si accompagneranno i pazienti oncologici ad effettuare i trattamenti chemioterapici) acquistato con grande sacrificio e grazie al sostegno dell'intera comunità, un ospedale oncologico a 150 km di distanza, privo di un collegamento che copra i tempi della chemioterapia e le richieste di aiuto – commoventi e talvolta strazianti – di chi ha bisogno di supporto ma anche solo di una parola di conforto.
Dopo l'incontro con la rappresentante nazionale della FAVO, e forti del sostegno e dell'impegno alla collaborazione tra le due realtà, il lavoro dell'associazione pisticcese riprende con ancora maggiore slancio e determinazione, al fianco degli ammalati e dei loro familiari, in un percorso di crescita in cui ogni volontario sta dando il massimo di se stesso, affinché nessuno si senta solo nel percorso duro e spesso doloroso legato alla malattia.

ASSOCIAZIONE AGATA – VOLONTARI CONTRO IL CANCRO