Argojazz come gli Argonauti, al via la quindicesima edizione
- Post 27 Luglio 2018
Mancano pochi giorni all'inizio della quindicesima edizione di Argojazz 2018 che si svolgerà dal 29 luglio al 21 agosto.
La Rassegna propone una grande novità: abbinare la musica al cinema. L'epicentro della manifestazione sarà il porto degli Argonauti a marina di Pisticci al quale si affianca lo spazio eventi situato in via roma 133 ad Acquaviva delle Fonti con incontri mattutini con gli artisti protagonisti della rassegna, che si apre ancora una volta alla scoperta di giovani talenti, seguiti da crooner a livello nazionale.
Il leitmotiv di quest'anno è “Argojazz e gli Argonauti”. Cosi come Giasone si fece condottiero della spedizione degli Argonauti per la conquista del vello d’oro, anche Argojazz va alla scoperta di nuovi suoni e nuovi talenti del territorio nazionale.
Il tema prosegue quello dell'anno scorso che era dedicato agli “infiniti adesso “come ricordano i direttori artistici Felice Casucci e Marilinda Nettis.
La quindicesima edizione scoprirà attraverso il cinema, la musica, la poesia e la fotografia l'alchimia con il mare.
Quest’anno il premio Argojazz miglior lavoro musicale va alla pianista Daniela Mastrandrea che eseguirà i brani del suo ultimo lavoro discografico. Seguirà la cantante attrice Manola Rotunno con la sua voce espressiva, ben modulata e con le coloriture tipiche del sud. In calendario Stefania Di Pierro cantautrice jazz, Vince Abbraciante uno dei miglior fisarmonicisti al mondo che presenterà il suo ultimo cd, la cantante umbra diciottenne Anna Panzanelli stella del jazz nascente, il gruppo swing ‘Retrogusto band”, il flamenco dei Son De Vuelta “e per finire il gruppo del marchio bossa Virtuosi della bossanova.
I concerti sono a ingresso libero. Per informazioni consultare il sito tacco di Bacco o contattare il numero 3358046757