28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Al porto degli Argonauti, il primo live estivo dei Madagaskà

I Madagaskà saranno in concerto stasera, sabato 21 giugno, alle ore 22:30, sulla terrazza del Caffe del porto, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. L'evento, ad ingresso gratuito, è il primo live estivo dei Madagaskà, la band lucana che propone ska divertente e ballabile, capace di coinvolgere e trascinare il pubblico. Canzoni ritmate ma anche riflessive quelle dei Madagaskà, grazie all'espressività della sezione fiati, uno stile che strizza l'occhio alla melodia e alla ricerca naturale dell'originalità. La band nasce nel 2000 dall'idea di Davide e Nicola, il primo orientamento musicale fu principalmente rock, con influenze post punk che però mutò presto in un crossover rock ska probabilmente influenzato dalla "third wave of ska", che in quel periodo si impose prepotentemente nel panorama musicale mondiale. 
Nel 2001, dopo aver quasi per gioco spedito un cd contenente due tracce registrate nel proprio studio alla redazione di Roxy bar di Red Ronnie, direttore artistico di un tour organizzato dalla Tim, i Madagaskà vengono a sorpresa contattati per partecipare come band emergente alla tappa di Reggio Calabria, per la prima edizione dell'"iTim-Tour", che oltre ad un'esibizione live prevedeva la partecipazione a "Bande sonore", trasmissione televisiva di Italia 1 che aveva come mission quella di seguire il tour e promuovere le band emergenti della penisola con le riprese dell'esibizione live e interviste.
 Dopo aver quindi avuto la prima esibizione live di fronte a diecimila persone la band prende coraggio e scrive i primi brani, incidendo un promo cd con 5 tracce. Da quel momento in poi, nonostante i molti cambi di formazione, per i Madagaskà inizia un periodo intensissimo di concerti in tutt'Italia, collaborazioni e la pubblicazione di "El Gringo non c'è più" sulla compilation "Skapunka vol 2" ed il brano "Emi" sulla compilation "Soniche avventure Punk v ". 
Dopo un periodo di pausa e dopo aver arruolato nuovi elementi, la band riprende a pieno ritmo la propria attività macinando centinaia di concerti e molteplici passaggi radiofonici. Dopo aver intrapreso un sound che miscela rock, reggae, swing, ska, la band rifiuta contratti di etichette indipendenti per via della restrizione all'esibizione live imposto dalla casa discografica, ritenendo di andare controcorrente alle idee primarie di una band prettamente nata per il live.
 La band partecipa al Pollino Music Festival, Arezzo Wave, Controfestival di San Remo ed eventi per Emergency.
Attualmente i Madagaskà vantano un migliaio di concerti in tutta la penisola e propongono un sound rock con influenze ska, hiphop, rap, reggae e sta lavorando al secondo album "Amore digitale del nuovo millennio". Info e prenotazione tavoli al n. 3385959846.