Il presidente Pittella fischiato al comizio di Marconia
- Post 01 Giugno 2016
Il presidente della Giunta Regionale di Basilicata, Marcello Pittella, ha dovuto sostanzialmente rinunciare al suo intervento al comizio di questa sera in piazza Elettra a Marconia a sostegno del candidato sindaco Andrea Badursi.
Dopo gli interventi portati regolarmente a termine dal segretario cittadino del Pd, Rocco Negro, dal segretario provinciale Pasquale Bellitti e dall'assessore regionale Luca Braia, Pittella ha preso la parola, ma è stato immediatamente sovrastato dai fischi e dalla contestazione della piazza, avendo grande difficoltà ad esporre il proprio pensiero. A nulla è valso il tentativo del segretario Negro di richiamare la folla alla calma tanto che, alla ripresa dell'intervento, Pittella è stato nuovamente contestato decidendo così di chiudere in pochi minuti il suo intervento.
La parola è passata al candidato sindaco Badursi il quale, in un primo momento, ha pronunciato parole tese dovendo gestire una situazione particolare ed inattesa.
Pittella è andato via anzitempo ed ha dovuto registrare una contestazione senza precedenti per le abitudini sempre civili dei pisticcesi.