Nuova amministrazione: ‘La scommessa è su ascolto e coinvolgimento dei cittadini’
- Post 20 Giugno 2016
E’ importante per i cittadini di Pisticci Centro, Pisticci Scalo, Tinchi, Centro Agricolo, Marconia e Casinello sentirsi comunità e non solo località, Voi siete chiamati a un grande impegno per il nostro amato territorio affinché possa fungere da faro per tutto l’arco Metapontino.
Il Comitato, ma i cittadini tutti di Pisticci, si augurano che tra maggioranza e opposizione ci sia critica costruttiva pur nella diversità di intenti, la critica però, deve avere un unico obbiettivo, gli interessi generali e non personali.
Ai consiglieri eletti tutti chiediamo sia che siate maggioranza sia che siate opposizione di lavorare con la massima trasparenza e impegno affinché i cittadini si sentano partecipi e coinvolti nelle decisioni che la nuova Amministrazione vorrà affrontare.
Le condizioni di vita e le aspettative sono tante, e questo Comitato, fatto da gente “normale”, non farà mancare il suo appoggio, sia come proposte e sia anche fisicamente per azioni di volontariato.
Il carro amministrativo bisogna spingerlo e non pensare di saltarci sopra…
I cittadini si devono fare Stato!
Al nuovo Sindaco, Dottoressa Viviana Verri, il ruolo che coprirà assorbirà anche momenti che avrebbe voluto dedicare agli affetti, e che quindi la sua scelta è stata una scelta d’amore per questo territorio, e per questo e non solo per questo, Le siamo grati. I cittadini, dal profondo, sperano che riesca ad applicare e sviluppare il suo/vostro programma di governo per il bene comune.
Questa scommessa politica si gioca sulla partecipazione sull’ascolto ed il coinvolgimento dei cittadini.
Tutti ci auspichiamo che il lavoro di questa nuova Amministrazione raggiunga risultati prefissi e migliori di quelli passati, anche perché sarete osservati con la lente d’ingrandimento e soggetti a critiche anche feroci…, (alcuni non aspettano altro), ma questo lo sapevate già.
La campagna elettorale é finita, e ci auguriamo per il bene di Pisticci, anche le schermaglie politiche.
Cordiali saluti
Il Comitato “Lottizzazione di iniziativa pubblica 1975” C1-C2-C3
Facebook Social Comments