Trasporti pubblici: 'Nella contrade non vi è possibilità di acquistare i biglietti'
- Post 09 Settembre 2017
Poi a tutto questo ci mettiamo del nostro. Un esempio eclatante riguarda l’acquisto dei biglietti per i trasporti pubblici. Nelle contrade della nostra città non vi è alcuna possibilità e si è costretti a pagare un sovrapprezzo salato nel momento in cui lo si acquista sull’autobus.
La ciliegina sulla torta oserei dire!
Certo le promesse solenni, in quest’ultimo anno, non sono mancate. La Cotrab impegnata a risolvere il problema e l’Amministrazione che si fa garante del committente, non già dei cittadini. La Regione che sollecita la Cotrab alla diffusione capillare dei punti vendita, ma senza insistere poi tanto e senza alcun risultato.
Il sistema “innovativo” di bigliettazione automatica, pur prevedendo l’installazione di biglietterie e obliteratrici sui mezzi, una distribuzione capillare sul territorio dei soggetti economici convenzionati, un sistema di acquisto via web, è solo un grande flop che danneggia tante famiglie.
Un piccolo diritto negato sottaciuto e immolato all’altare, come altre problematiche più importanti, della speranza di ottenere chissà cosa.
Le promesse, come i proclami, non sono altro che strategie per prendere tempo nella speranza che pian piano ci si dimentichi del contendere.
Purtroppo l’estate è finita, si ritorna alla vita di sempre. E, come sempre, da una parte le famiglie, dall’altra le istituzioni.
Rocco Caramuscio
Lista dei Cittadini
Facebook Social Comments