Nomina capo di gabinetto Provincia di Matera: ‘Un altro colpo di mano del Partito Democratico’
- Post 22 Gennaio 2015
La notizia tenuta naturalmente riservata potrebbe andare esente da critiche in una situazione di normalità.
Tanto non è possibile sostenere nell’attuale contesto sociale e per le seguenti ragioni:
1) la nomina è intervenuta a fine anno solo per evitare l’ applicazione della Legge Delrio che prevede dal gennaio 2015 la fase di dismissione e riorganizzazione e quindi divieto di assunzioni ( parlando non in politichese il PD doveva sistemava il suo dirigente entro la fine dell’anno !!!!!).
2) la motivazione indicata nel decreto appare priva di pregio in quanto non è dato sapere perché non si è provveduto ad un avviso pubblico e ancora non si capisce la necessità in un momento di crisi economica di gravare le casse della pubblica amministrazione di oneri economici-retributivi alla faccia della “spending review”. ( spesa prevista intorno ai 90.000,00 euro lordi !!!!!).
3) è inconcepibile che si decida di aumentare la spesa pubblica in maniera infruttuosa privando l’ente di risorse che ben potrebbero essere impiegate per intervenire sulle emergenze e la messa in sicurezza degli istituti scolastici e sulla viabilità provinciale.
Evidentemente si vuole continuare a mantenere certi privilegi senza tenere conto del clima di cambiamento che ci sta chiedendo il Paese.
Si continua dopo la nomina degli amministratori delle ASI a premiare ancora una volta i c.d. “trombati dalle elezioni”.
Il Circolo SEL di Matera chiede al Presidente della Provincia di revocare il decreto di nomina mostrando senso di responsabilità nei confronti della comunità provinciale materana e per rispetto nei confronti dei cittadini disoccupati e precari che non possono più subire tali comportamenti.
Il coordinatore del circolo cittadino di Matera di
Sinistra Ecologia e Libertà
Giuseppe Miolla
Facebook Social Comments