23Aprile2024

Sei qui: Home Politica Boati ed esercitazioni militari nel metapontino. Burtone: 'Individuare soluzione al problema'

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Boati ed esercitazioni militari nel metapontino. Burtone: 'Individuare soluzione al problema'

“Anche in data odierna si sono registrati boati nella zona del metapontino che hanno suscitato preoccupazione tra i cittadini”. E’ ancora una volta il parlamentare Giovanni Burtone a rivolgere la sua attenzione agli episodi che da tempo interessano una vasta area del sud Italia, per i quali aveva già inoltrato una interrogazione parlamentare.
“I social network – aggiunge l’onorevole del Pd eletto in Sicilia, ma spesso attento a questioni che riguardano il territorio di Pisticci ed il metapontino - hanno raccolto le reazioni delle persone che hanno sentito questi forti boati tra le 11.30 e le 12 del mattino. Molti bimbi di scuole dell’infanzia e delle elementari della zona si sono spaventati per l’entità del rumore”.
Burtone ricorda di aver “più volte interrogato il Governo in merito a tale questione evidenziando la necessità che, quand’anche si tratti di esercitazioni militari, le comunità dei territori interessati possano essere preventivamente informate, non necessariamente in riferimento all’orario preciso in cui avvengono ma anche con un termine più ampio in maniera tale che, in qualche modo, le persone siano preparate al verificarsi di tali fenomeni.
Ho inviato, inoltre, - conclude il Deputato - una lettera al Presidente della Commissione Difesa della Camera affinché convochi in audizione i responsabili dell’Aereonautica Militare al fine di individuare delle soluzioni al problema che, sistematicamente, si ripropone in questi territori”.