Il cimitero di Pisticci verrà ampliato
- Post 25 Luglio 2019
Al termine di un lungo iter amministrativo, infatti, la Conferenza di Servizi si è chiusa positivamente per il Comune di Pisticci che, tramite project financing, potrà realizzare a Pisticci 38 cappelle familiari a dieci posti per complessivi 380 loculi, 21 colombari per complessivi 544 loculi e un modulo ossari per 224 celle totali, oltre ad opere di completamento e di arredo cimiteriale, mentre a Marconia il project financing prevede la costruzione di trentatre cappelle familiari a dieci posti, per complessivi trecentotrentatre loculi e di tre moduli colombari per duecentoquaranta loculi totali.
"Il prossimo passo sarà l'approvazione della relazione tecnica e del progetto preliminare, propedeutica alla pubblicazione della gara per l'effettiva realizzazione dei lavori – spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore De Angelis – Al termine di un periodo di valutazione da parte del Comune, verrà individuata l'offerta economicamente più vantaggiosa e si provvederà all'aggiudicazione della concessione, alla redazione del progetto esecutivo e all'inizio dei lavori, previsti presumibilmente per gennaio 2020.
L'investimento globale è quantificabile in 3,6 milioni di euro e finalmente l'Amministrazione Comunale sarà in grado di dare risposte certe alle esigenze dei cittadini che, in questi anni, hanno richiesto la possibilità di ottenere dei loculi al cimitero di Pisticci e Marconia, per quanto la capienza fosse già esaurita. L'iter amministrativo è stato lungo e complesso, ma possiamo ritenerci soddisfatti dell'esito della procedura che ha ottenuto il parere favorevole degli Uffici preposti. Un ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto va al Responsabile Ufficio Urbanistica Ing. Salvatore Giannace".