27Aprile2024

Sei qui: Home Politica Domenico Bennardi del M5S è il nuovo sindaco di Matera. Le prime reazioni

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Domenico Bennardi del M5S è il nuovo sindaco di Matera. Le prime reazioni

Domenico Bennardi è il nuovo sindaco di Matera. Il candidato del M5S in coalizione con alcune altre liste civiche, si è aggiudicato il ballottaggio contro il rivale del centro-destra, Rocco Luigi Sassone.

"Una cenerentola politica che è riuscita davvero a fare la storia di questa città": queste sono state le prima parole pronunciate da Domenico Bennardi che ha definito il successo "inaspettato" e "incredibile", rispondendo alle domande dell'ANSA ha annunciato che "competenza e capacità politica" saranno i criteri per la formazione della giunta, che sarà composta da esponenti "della coalizione".

Al neosindaco sono giunti gli auguri del sindaco uscente, Raffaello De Ruggeri: "Complimenti per la conquistata vittoria e auguri per il duro lavoro che ti attende. Ora la Città ha bisogno di un Governo stabile, coeso e competente per rafforzare il modello materano di un Mezzogiorno vincente". Questo lo stringato messaggio inviato al suo successore. L'ex sindaco ha speso parole anche per il candidato perdente: "In democrazia le sconfitte non sono irreparabili ma, a volte, rappresentano occasioni per rinsaldare le fila e per preparare la costruzione di una vittoriosa alternanza".

"I risultati del ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco di Matera ci portano in dote un risultato straordinario: la vittoria del candidato del MoVimento 5 Stelle Domenico Bennardi. A lui e alla sua squadra vanno i più grandi complimenti, per questo risultato che non era facile e che ci porta a guidare un comune così importante, la capitale europea della cultura nel 2019. Ovviamente il vero lavoro comincia adesso, e non è poco. Ma con un'amministrazione 5 stelle e un sindaco come Domenico Bennardi, possiamo dire che a Matera il sogno è divenuto realtà". Così in una nota il senatore lucano del MoVimento 5 Stelle Vito Petrocelli.

Anche il consigliere regionale di Forza Italia, Enzo Acito, si è complimentato per la vittoria dell'avversario politico: "Oggi la città di Matera ha scelto - ha dichiarato il consigliere regionale - nel pieno esercizio della democrazia, indicando in Domenico Bennardi il nuovo Sindaco che la guiderà per i prossimi anni. Oltre la competizione elettorale, e le diverse posizioni assunte fino ad oggi, auguriamo al neo Sindaco Bennardi buon lavoro, nell'interesse di tutta la città di Matera".


Il Presidente, Paolo Emilio Stasi, e i soci del Circolo La Scaletta augurano buon lavoro al neo sindaco della città di Matera, Domenico Bennardi, per l'impegnativo compito che si appresta a svolgere, con l'auspicio di realizzare una fattiva collaborazione per tutte le iniziative che mirano a innalzare il benessere sociale e culturale della Città e del territorio.