Sblocco Dirupo: Comune di Pisticci: 'Nostro caparbio impegno'
- Post 22 Ottobre 2014
Tale vincolo ha rappresentato una grande limitazione per il pieno utilizzo dello storico rione che è il simbolo di Pisticci”. Questo il commento del Comune di Pisticci alla notizia della rimozione del decrato di trasferimento del Dirupo.
“Sentiti ringraziamenti – aggiungono dal Comune - vanno al Presidente Marcello Pittella e all’Assessore Aldo Berlinguer che da subito hanno sposato la nostra causa. Vivi ringraziamenti anche alla Dirigente Generale del Dipartimento Ambiente Territorio e Infrastrutture della Regione Basilicata D.ssa Carmen Santoro, al Segretario Generale dell’Autorità di Bacino Ing. Antonio Anatrone, al Direttore dell’Ufficio Difesa del Suolo Ing. Gerardo Calvello e al Dirigente del Comune di Pisticci Ing. Antonio Grieco.
La riappropriazione del Rione deve considerarsi la nostra Pisticci 2014 e come tale va festeggiata, cosa che certamente faremo nei prossimi.
Saranno i benvenuti anche coloro che, sposando tardivamente uno dei punti programmatici di questa amministrazione, scoprono la rimozione del vincolo solo a risultato ottenuto senza riconoscere, per altro, i meriti di chi l’obiettivo se lo è posto e lo ha raggiunto con ostinazione superando le molteplici difficoltà con il lavoro di gruppo della maggioranza”.
Facebook Social Comments