Un pisticcese siederà sulla panchina del Deportivo Salandra, compagine di futsal iscritta al massimo campionato regionale di Serie C1: Antonio Lavecchia, allenatore di Pisticci Scalo, è la nuova guida tecnica della compagine del presidente Antonio Quaranta.
Il coach basentano ha accettato la proposta del vulcanico dirigente salandrese, tornando ad occupare una panchina di club dopo i quattro anni in veste di selezionatore della Rappresentativa lucana Allievi.
Lavecchia si dice felice di tornare in pista proprio nel team in cui ha concluso la sua carriera da giocatore: "Già lo scorso anno avevo accettato di guidare l'Under 21 biancazzurra in vista del campionato di Serie B, ma poi la società non effettuò l'iscrizione e io rimasi alla guida della Rappresentativa lucana. Quest'anno è arrivata l'importante proposta del presidente Quaranta che mi corteggiava da un po' e io non ho esitato ad accettare anche perché il mio desiderio era quello di tornare al lavoro settimanale dopo i quattro anni da selezionatore. Approdo in un campionato di Serie C1 il cui livello è elevato e stimolante: ci confronteremo con squadre sicuramente molto organizzate e per questo non dobbiamo farci cogliere impreparati. Ringrazio il presidente della FIGC Basilicata Pietro Rinaldi e il responsabile del calcio a 5 Pino Palazzo per questi quattro anni di collaborazione: naturalmente la casacca della Rappresentativa lucana è impressa per sempre sulla mia pelle".
Il Deportivo Salandra saluta il tecnico delle tre promozioni consecutive Eustachio Rondinone ed accoglie con grande entusiasmo Antonio Lavecchia: il coach pisticcese, oltre all'impegno in Rappresentativa lucana, ha guidato per anni la compagine del Circolo Alba Pisticci, conducendola dalla Serie D fino alla Serie C1 e conquistando la permanenza nei due anni di massimo campionato regionale: "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare nel mio nuovo team - conclude Lavecchia - Ci sono tutti i presupposti per fare bene e per tornare a riempire il PalaSaponara: ci attendono mesi di grande lavoro per essere al top della condizione e disputare un grande campionato".
Andrea Cignarale