16Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Scomparso Leonardo Cenci. Da testimonial d'eccezione aveva partecipato a due edizioni della StraMarconia

Si è spento stamattina a Perugia Leonardo Cenci, il presidente dell'associazione "Avanti Tutta", diventato testimonial a livello nazionale della lotta contro il cancro attraverso lo sport e la solidarietà.
Cenci, 46 anni, primo italiano al mondo a prendere parte alla maratona di New York con un cancro in atto, aveva partecipato alle ultime due edizioni della StraMarconia, la gara podistica organizzata a Marconia dall'associazione Emanuele 11e72. Cenci ha combattuto per circa sei anni contro un tumore. Nel 2012, infatti, gli fu diagnosticato un cancro al polmone al quarto stadio, incurabile ed inoperabile; gli diedero pochi mesi di vita e invece dal 2013 Leonardo porta avanti il suo impegno di dare dignità ai malati oncologici e di promuovere la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro, attraverso l'associazione Avanti tutta Onlus, da lui ideata e fondata, che ha come presidente onorario l'ex iena Mauro Casciari, pure intervenuto alla StraMarconia 2018.
"Il nostro Leo – è riferito sul profilo facebook di Avanti Tutta - è volato in cielo, tra gli angeli.
La sua missione sulla terra è terminata questa mattina, poco dopo le ore 10.
Di questi sei anni che gli sono stati "regalati" dalla malattia non ha sprecato neanche un giorno. Con i sogni ai piedi e l’invincibilità nel suo cuore è riuscito a realizzare tanti dei suoi desideri ed il resto saranno portati a compimento perché il patrimonio umano e materiale che lui ha creato non andrà disperso. 
Corri Leo in cielo, corri felice e veglia su chi, come noi, ti ha voluto sempre bene. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell'amore andando sempre #AvantiTutta. R.I.P. Guerriero".