22Dicembre2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Controversia Argonauti - Eden: chiusura da scongiurare in extremis. Ipotesi tavolo ministeriale dopo incontro odierno

Si è svolto in mattinata presso il complesso Argonauti a marina di Pisticci il previsto incontro fra la Nettis, proprietaria di Argonauti, l'onorevole Cosimo Latronico, il candidato a Sindaco di Pisticci, Michele Leone, e Michele Forte, in qualità di capolista della lista Nuovo Futuro.
L'appuntamento era finalizzato all'analisi dei problemi che sono alla base della minacciata mancata apertura dell’Hotel di Argonauti per la prossima stagione balneare.
“L'incontro – riferisce Forte - è stato estremamente cordiale e da esso, seppure con estrema prudenza data la parziale compromissione del rapporto fra le parti, è emersa una disponibilità di massima della proprietà ad un incontro con il gestore per cercare di ricomporre la controversia insorta. Il successivo passo dovrebbe essere la convocazione delle parti presso il Ministero, così come auspicato” dall’odierna interrogazione parlamentare di Latronico, il quale, al termine dell’incontro ha ribadito: “Chiederò nelle prossime ore al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e al  Ministro dello Sviluppo Economico Ministero dello Sviluppo economico di aprire un tavolo di crisi perché la struttura alberghiera del complesso degli Argonauti di Pisticci  non resti chiusa  nella prossima stagione  estiva”.
“I proprietari del prestigioso polo turistico – ha aggiunto Latronico al termine dell’incontro con Nettis - hanno riconfermato il proprio interesse a proseguire nella realizzazione del progetto di valorizzazione del polo di Pisticci che vede al suo interno anche un porto turistico di assoluto valore; ora si tratta di convincere la società di gestione, il gruppo Eden, a non sciupare una stagione ormai prossima anche per la concomitanza con un evento straordinario quale quello di Matera capitale europea della cultura che attira l'attenzione del mondo sulla città dei sassi  e sulla sua costa rappresentata dal Metapontino”.
All’incontro di questa mattina ha fatto seguito una interlocuzione telefonica fra Michele Leone, candidato sindaco alle prossime comunali, il quale da sindaco, nel 2007, aveva inaugurato la gestione di Eden presso Argonauti, e la proprietà di Eden. “Ho avuto un contatto telefonico con il cavalier Filippetti – spiega Leone - il quale ha fatto sapere di volersi adoperare affinché la questione possa trovare le soluzioni che tutti auspichiamo. Siamo consapevoli che il tempo non gioca a favore, ma confidiamo che questo interessamento possa sortire gli effetti sperati”.