23Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Agata chiede assistenza e servizi specialistici per i malati oncologici. L'associazione ha incontrato il presidente del Consiglio regionale

Ieri mattina, a Marconia, una delegazione dell’associazione Agata – Volontari Contro il Cancro ha ospitato nella propria sede Francesco Mollica, presidente del Consiglio Regionale di Basilicata.
A Mollica, Agata aveva rivolto un appello, “al quale – fanno sapere dalla stessa associazione - ha risposto, con attenzione e grande sensibilità”.
L’associazione ha consegnato al presidente “un messaggio di speranza, ma anche una richiesta di aiuto, per una regione in cui c'è ancora tanto da fare, in termini di servizi per i malati oncologici. E non c'è davvero più tempo da perdere”.
Nel corso dell'incontro da parte delle donne è stata evidenziata la necessità di poter disporre di assistenza e servizi specialistici adeguati, considerato che attualmente molte donne lucane sono costrette alla migrazione sanitaria. Mollica ha assicurato il proprio impegno "per affrontare la problematica proposta dalle volontarie di 'Agata', a partire da un convegno che sarà organizzato in tempi brevi. Provvederò - ha aggiunto - a prendere i dovuti contatti con il Dipartimento Politiche della Persona della Regione e con l’assessore Flavia Franconi, offrendo tutto l’apporto istituzionale che meritano i problemi posti da queste donne".
"Ringrazio le volontarie dell’associazione - ha concluso Mollica - che con il loro impegno rappresentano uno stimolo e un monito affinché la politica sia sempre vicina ai problemi dei cittadini, anche ai meno diffusi e conosciuti ma tragicamente veri ed esistenti”.