Sindaci del metapontino in difesa dell'agricoltura: nasce il Coordinamento
- Post 01 Luglio 2017
L'obiettivo del Coordinamento dei Sindaci è quello di mobilitare le forze culturali, sociali, economiche, civili e politiche dell'area al fine di creare un confronto con la politica nazionale e regionale per trovare soluzioni adeguate che assicurino il superamento delle gravi problematiche in atto.
La rete di Comuni è nata ufficialmente nell'incontro del 28 giugno, tenutosi presso il Palazzo Baronale di Scanzano Jonico, a cui hanno preso parte i Sindaci e i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali joniche, tra cui l'Assessore con delega all'Agricoltura di Pisticci Maria Grazia Ricchiuti. Presente anche il Movimento Riscatto con il suo portavoce Gianni Fabbris, il Soccorso Cittadino, UGL e Altagricoltura del Metapontino.
La presentazione ufficiale del Coordinamento dei Sindaci avverrà nelle prossime settimane, mentre, come primo atto, si procederà all'adesione alla Rete dei Municipi Rurali per promuovere sin da subito una serie di iniziative volte al coinvolgimento di tutti gli attori del territorio".
Facebook Social Comments