16Giugno2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Botti e fuochi pirotecnici regolamentati da apposita ordinanza

L'Ordinanza Sindacale numero 178 regolamenta l’utilizzo di petardi e artifici pirotecnici sul territorio comunale in occasione delle festività natalizie, per garantire la tutela dell’incolumità dei cittadini.
L’ordinanza si è resa necessaria per disciplinare queste serate di festa che coinvolgono la nostra comunità.
Nello specifico, da venerdì 22 dicembre a domenica 7 gennaio, al di fuori degli spettacoli autorizzati da professionisti di cui all’art. 4 del D.Lgs. 58/2010, sarà fatto divieto di far esplodere botti e\o petardi di qualsiasi tipo in luoghi, chiusi o aperti, pubblici o privati, all’interno di scuole, condomini, case di cura, comunità varie, uffici pubblici, in tutte le vie, piazze e aree pubbliche, dove transitano o siano presenti delle persone. 
I cosiddetti botti ‘declassificati’ di libera vendita possono essere esplosi in zone isolate e comunque a debita distanza dalle persone e dagli animali, evitando tassativamente le aree che risultano affollate, per la presenza di feste, riunioni o per altri motivi. Il materiale in questione deve essere acquistato esclusivamente dai rivenditori autorizzati, munito della dicitura attestante la possibilità di commercializzazione al pubblico.
In questi anni si sono spesso verificati incidenti legati alla negligenza nell’utilizzo dei botti artificiali, con un coinvolgimento di cittadini pisticcesi che, in alcune circostanze, hanno subito conseguenze fisiche molto serie. 
L’ordinanza punta a garantire sicurezza nei principali centri di aggregazione e sociali del nostro territorio, senza voler assolutamente pregiudicare il libero commercio e le attività dei venditori riconosciuti e autorizzati dalla legge.
Mi auguro che il senso civico dei nostri concittadini prevalga e che si possano vivere le festività natalizia in sicurezza e senza incidenti.
Per consultare l’ordinanza è possibile cliccare sul seguente link: http://www.comune.pisticci.mt.it/cms/albo-pretorio/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=atto_10_mostra&valore=17216&Itemid=87&fbclid=IwAR27hXTZC20noq9OBpZRLPpsb5SwQWneOizi80pC3An3CvfL2QNG-5LAx_8

Il sindaco
Viviana Verri