Indumenti e immondizia abbandonata: il mal costume continua
- Post 23 Giugno 2020
Le buste presenti ormai da diversi giorni contengono indumenti usati e altri oggetti. Un atteggiamento, quello di abbandonare rifiuti un po' ovunque, che purtroppo si perpetua nel tempo e che indica il bassissimo livello di queste persone che fanno dell'ambiente la loro personale pattumiera.
Si tratta di buste ben visibili, non nascoste da vegetazione, almeno per il momento, che gli addetti ai lavori potrebbero raccogliere agevolmente trovandosi le stesse sul ciglio della strada in bella vista sulla destra pochi metri dopo essersi immessi nel bivio. Ancora una volta questa gente perde l'occasione per dimostrare maturità e civiltà.
Sarebbe auspicabile che questi individui al posto di abbandonare i rifiuti abbandonassero questo modus operandi, ma troppo spesso l'auspicabile troppo spesso resta tale. E altresì augurabile sarebbe, dopo che in questo periodo molto si è parlato di cambio di atteggiamento nei confronti dell'ambiente, che finalmente si prendesse atto che il futuro è nelle nostre mani e simili situazioni non possono e non devono essere più tollerate per evitare di lasciare alle giovani generazioni un mondo malato. Purtroppo qualcuno, più di qualcuno, non ha imparato niente nemmeno dalla pandemia. Quanto sta accadendo con il Covid-19 evidentemente non è riuscito a far riflettere sul corretto comportamento da avere nei confronti dei propri simili e dell'ambiente.
I piccoli gesti possono ancora far cambiare il mondo!
Facebook Social Comments