19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Indumenti e immondizia abbandonata: il mal costume continua

Buste di plastica piene di indumenti sono stati molto probabilmente buttati e abbandonati nei pressi del bivio presente subito dopo la chiesetta di San Pietro. Per essere precisi il bivio sulla destra che porta verso le campagne di Caporotondo procedendo in direzione Marconia.
Le buste presenti ormai da diversi giorni contengono indumenti usati e altri oggetti. Un atteggiamento, quello di abbandonare rifiuti un po' ovunque, che purtroppo si perpetua nel tempo e che indica il bassissimo livello di queste persone che fanno dell'ambiente la loro personale pattumiera.
Si tratta di buste ben visibili, non nascoste da vegetazione, almeno per il momento, che gli addetti ai lavori potrebbero raccogliere agevolmente trovandosi le stesse sul ciglio della strada in bella vista sulla destra pochi metri dopo essersi immessi nel bivio. Ancora una volta questa gente perde l'occasione per dimostrare maturità e civiltà.
Da segnalare anche la presenza di una ruota di trattore giacente all’ingresso di contrada Ficagnole.
Sarebbe auspicabile che questi individui al posto di abbandonare i rifiuti abbandonassero questo modus operandi, ma troppo spesso l'auspicabile troppo spesso resta tale. E altresì augurabile sarebbe, dopo che in questo periodo molto si è parlato di cambio di atteggiamento nei confronti dell'ambiente, che finalmente si prendesse atto che il futuro è nelle nostre mani e simili situazioni non possono e non devono essere più tollerate per evitare di lasciare alle giovani generazioni un mondo malato. Purtroppo qualcuno, più di qualcuno, non ha imparato niente nemmeno dalla pandemia. Quanto sta accadendo con il Covid-19 evidentemente non è riuscito a far riflettere sul corretto comportamento da avere nei confronti dei propri simili e dell'ambiente.
I piccoli gesti possono ancora far cambiare il mondo!