Coronavirus in Basilicata. Notizie positive dalla task force. Summa (CGIL) chiede piano d'intervento
- Post 21 Agosto 2020
Dei 460 tamponi processati nella giornata di ieri, nessuno è risultato essere positivo. Si interrompe così la striscia negativa di nuovi casi di coronavirus protrattasi per 3 giorni consecutivi. Inoltre, si registrano ben 10 guarigioni: una persona residente in Basilicata e 9 immigrati ospitati presso una struttura dedicata.
Con questo aggiornamento, scendono a 49 i casi di contagiati al Covid-19 presenti in Basilicata.
"Occorre da subito dotarsi di un piano di intervento - continua - se non vogliamo trovarci impreparati a un ritorno della pandemia. Vanno chiarite, semplificate e automatizzate le modalità di accesso ai tamponi. Va garantito un numero di processazione dei tamponi adeguato alla nuova fase e va garantita la funzionalità dei centri prelievo.
Abbiamo abbassato la guardia - afferma Summa - credendo che il virus fosse svanito e anche il sistema sanitario ha abbassato la guardia riducendo il numero giornaliero dei tamponi. Oggi ci vuole una programmazione puntuale in grado di restituire serenità alla collettività - conclude Summa - chiedendo con la fermezza necessaria il rispetto delle regole".
Facebook Social Comments