Concerto di Natale con la Fisiorchestra Lucana del maestro Nicola Camardo. L’evento, che è offerto e preparato dall’associazione Cavalieri di Santa Maria del Casale del presidente Cav. Giuseppe Quinto, di concerto con il nuovo Parroco don Antonio Di Leo, è in programma per sabato 15 dicembre nel salone di Cristo Re annesso alla omonima chiesa del rione Matina Sottana.
La serata musicale sarà presentata dalla portavoce dell'associazione Maristella Iula D’Alessandro. La Fisorchestra Lucana – nota per la sua ultradecennale presenza in applauditi concerti non solo nella nostra città - è attualmente composta da sei elementi: Nicola Camardo, maestro concertatore, Alcibiade Iula, Gianfranco Lospinuso, Vito Rocco Amato, Nino Grieco e Rocco Raimondo.
Come ci ha anticipato il presidente Quinto, oltre alla serata di concerto di sabato 15 dicembre, sono in programma diverse altre iniziative, non solo musicali da parte dell’associazione, per tutto il periodo natalizio e fino a tutta la festività dell'Epifania del 6 gennaio.
Michele Selvaggi