08Settembre2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il “Guaro” Antonio Guarino dice addio al calcio giocato

Antonio Guarino, detto il "Guaro", centrocampista di grande spessore tecnico tattico, in questi giorni ha annunciato il suo addio al calcio giocato.

Dopo un paio di stagioni non al top per via di alcuni pesanti infortuni, il calciatore di Marconia ha detto basta. Dopo essere stato coinvolto nel nuovo importante progetto che si sta sviluppando in quel di Marconia, dopo alcune presenze e dopo un gran gol su punizione, l'annuncio ufficiale dato dal calciatore stesso.
Impossibile dimenticare un giocatore come Antonio Guarino, centrocampista tutto fare con spiccata attinenza al disturbare il gioco avversario, ma anche dai piedi pregiati. Guarino, qualsiasi casacca abbia indossato non ha mai lasciato un brutto ricordo, questo il commento di alcuni suoi colleghi sul campo.
Indimenticabile il suo aver sradicato dai piedi di un certo Armento del Bitonto un pallone che poi lo stesso pennella in area per l'incornata vincente di Fabio Lupacchio. Un assist ed un gol indelebili nelle memorie degli appassionati gialloble che valsero la permanenza in serie D del Pisticci allenato da Pasquale Arleo.
Ovviamente non solo quell'assist resterà a lungo nelle menti dei tifosi, ma tutte le stagioni disputate ad altissimo livello dal coriaceo centrocampista. Molte sono le state le eccellenti prestazioni di un ragazzo umile, mai presuntuoso che ha fatto del lavoro il suo pane quotidiano.
Mai polemico nemmeno quando, reduce da un serio infortunio, mister Giuseppe Fortunato allora allenatore del Pisticci, decise di fare a meno della sua corsa e del suo dinamismo.

Ragazzo da prendere come esempio per le giovani leve, ha disputato anni bellissimi a Pisticci, dove è stato anche il capitano. Sempre nei gialloble, ha vinto il campionato d'eccellenza e giocato due stagioni in serie D.
Adesso per lui è arrivato il momento del fatidico "appendere le scarpette al chiodo" causato come detto da piccoli infortuni che ne hanno messo in discussione i suoi punti di forza.
Per il "Guaro" però il calcio non può non far parte della sua vita, infatti nell'Elettra Marconia lo attende il ruolo di direttore sportivo. Ruolo ricoperto fino ad oggi da Lino Stasi, indimenticato DS del Pisticci, che adesso ricoprirà quello di unico responsabile dell'area tecnica.
Un addio al calcio giocato sì, ma un arrivederci al calcio. Per il resto caro Antonio Guarino GRAZIE DI CUORE!

Alessandro Lopergolo