Maltempo, allerta arancione sulla Basilicata. Scuole chiuse domani nel territorio di Pisticci
- Post 21 Ottobre 2018
L'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con le regioni coinvolte, prevede, dal pomeriggio di oggi, domenica 21 ottobre, venti forti o di burrasca nord-orientali con locali raffiche di burrasca forte su Emilia-Romagna orientale, Marche e Abruzzo in estensione, dalla tarda serata, a Toscana, Umbria, Lazio, specie sui settori settentrionali, Molise e Puglia settentrionale. Mareggiate lungo le coste esposte.
Previste precipitazioni diffuse, dalla serata di oggi, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Campania e Puglia settentrionale, in estensione, dalle prime ore di domani, lunedì 22 ottobre, a Basilicata, Puglia centro-meridionale, Calabria e Sicilia, specie sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
A Pisticci domani le scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio resteranno chiuse per al fine di tutelare l'incolumità pubblica e privata. Il sindaco Viviana Verri ha emanato ordinanza per criticità idrogeologica e idraulica, come da bollettino di allerta meteo diramato dal Dipartimento di Protezione Civile della regione Basilicata.
Facebook Social Comments