23Dicembre2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Quella voragine si sta allargando. Ma a Pisticci Scalo ancora nessun intervento

E’ mai possibile che una voragine in pieno centro possa rimanere per mesi scoperta – con tutti i pericoli che la cosa comporta - senza che qualcuno si preoccupi di intervenire?
Era già così dopo il ferragosto 2018 quando lo segnalammo la prima volta (lo avevamo comunque già fatto parecchi mesi prima quando esisteva solo una buca).
Parliamo di un indecoroso spettacolo quasi all’ingresso sud del quartiere residenziale di Pisticci Scalo. La documentazione fotografica sicuramente spiega bene quella che è la  criticità di questa particolare situazione che va avanti da tempo. Il riferimento è  relativo  alla parte laterale lungo l’ultimo tratto della provinciale che dal bivio di via Pomarico conduce alla Stazione FF.SS. per circa un centinaio di metri di lunghezza.
Il tratto era fiancheggiato lateralmente da  griglie in metallo a copertura di una profonda cunetta con canale di scolo. Quasi all’inizio di questa arteria e precisamente sulla parte destra in direzione dello scalo,  oltre un anno e mezzo fa, un tratto di quelle griglie venne  divelto, lasciando completamente scoperta una grossa buca  profonda (a misura di uomo),  che così poteva rappresentare un gravissimo pericolo per la pubblica incolumità (che noi regolarmente segnalammo). Il tratto, infatti, è parecchio frequentato da adulti e bambini del quartiere e del borgo, tutti potenziali vittime di sfortunate cadute. Ora, però, la situazione è notevolmente peggiorata in quanto  tutto un tratto laterale che insisteva intorno alla buca, per oltre una decina di metri,  ha ceduto, creando una specie di voragine per uno spettacolo poco edificante, con pezzi di cemento e basoli caduti nel sottostante cunicolo.
L’area interessata, oggetto di continua osservazione da parte dei residenti, fino a qualche tempo fa, era stata recintata con transenne in ferro. Ora non più, in quanto lo stato di sicurezza è rappresentato da un semplice perimetro di strisce di nastro bianco. E' evidente che occorra intervenire per eliminare questa pericolosa criticità che mette a rischio la sicurezza delle persone e delle cose.

Michele Selvaggi