Apre in piazza San Rocco il 'Genesi Cafè'
- Post 05 Agosto 2020
E' la bella notizia delle ultime ore, quella della recentissima apertura del " Genesi Cafe", appunto, un nuovo bar situato sotto la torre dell'orologio e, per essere precisi, nell'ex locale - negozio gestito dalla nota e gentilissima signora "Stella".
Un punto centrale e soprattutto strategico della Piazza, proprio di fronte al tempio di S.Rocco, ormai prossimo alla riapertura ai fedeli e al culto, a fianco della scalinata di via Risorgimento che porta al rione Dirupo ed alla rampa di accesso alla via Buozzi.
La nuova apertura è il frutto della idea di due simpatiche e belle ragazze del posto, le signorine Pamela Veneziano e Marinunzia Timpone che con grande impegno ed entusiasmo, hanno voluto dar corso a questa nuova iniziativa, magari, anche parecchio incoraggiati da tantissimi cittadini, soprattutto del mondo giovanile, a cui evidentemente proprio non andava giù quella bella piazza senza un esercizio pubblico di ristoro. Locale accogliente e moderno anche dal punto di vista architettonico interno, che ben si inquadra in quella storica e antica parte della nostra città, quasi a metà strada tra gli antichi e suggestivi rioni di Terravecchia e Dirupo.
A Pamela e Marinunzia i complimenti e gli auguri di buon lavoro e di ottima riuscita della loro iniziativa, che incrementa le altre presenze commerciali nello stesso sito, con i negozi di Katia, Caporale - Cirone e Francesco Barbalinardo. Per le due ragazze, una scommessa da vincere a tutti i costi, in un momento particolarmente delicato per la economia anche della nostra città e per una indicativa controtendenza verso la chiusura di altre attività del posto.
Michele Selvaggi