04Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Torna "Mille occhi sulle città", una collaborazione integrata per la sicurezza nelle aree urbane

Il prossimo 4 giugno il Prefetto Luigi Pizzi presiederà una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica,  per l’approvazione del  protocollo d’intesa "Mille Occhi sulle città" .
Alla predetta riunione parteciperanno, oltre i Vertici delle Forze di Polizia, anche i Sindaci dei Comuni di Matera, Ferrandina, Grassano, Irsina, Montalbano Jonico, Montescaglioso, Nova Siri, Pisticci, Policoro, Rotondella,  Scanzano Jonico, Tricarico e il Commissario Prefettizio del Comune di Bernalda.
Nello stesso giorno, a seguire, alle ore 11.00, si procederà alla sottoscrizione definitiva  del citato atto pattizio anche con i titolari degli istituti di vigilanza operanti sul territorio provinciale.
Il citato Protocollo,  già sottoscritto in via sperimentale in data 15 giugno 2011, con i Comuni di Matera, Irsina, Bernalda, Montescaglioso, Nova Siri, Pisticci, Policoro, Rotondella,  Scanzano Jonico, attesi i positivi risultati raggiunti, verrà esteso anche ai Comuni di Ferrandina, Grassano Montalbano Jonico e Tricarico.
Il Protocollo “Mille occhi sulle Città”, che prevede la collaborazione tra le autorità di pubblica sicurezza, le forze di polizia statali, la polizia locale e gli Istituti di vigilanza, è finalizzato ad assicurare la sicurezza nelle aree urbane a tutti i cittadini nel quadro di una moderna evoluzione dei rapporti fra gli apparati di sicurezza dello Stato e la cosiddetta “polizia sussidiaria”.