Auto e cassonetti incendiati ed atti vandalici a Pisticci. Preso il responsabile
- Post 22 Novembre 2010
Le indagini hanno portato gli investigatori ben presto a sospettare di un uomo, 42enne del luogo, affetto da problemi psichici, che vive da solo e senza lavoro.
Accompagnato in ufficio, l’uomo, tormentato dai sensi di colpa per quanto aveva causato, in alcuni casi proprio alle persone che gli erano state più vicine, ha ammesso ogni responsabilità.
E’ stata una liberazione per lui confessare gli atti vandalici, dall’imbrattamento di muri e di autovetture con un pennarello nero indelebile agli incendi provocati con un sacco di iuta imbevuto in alcool, al taglio degli pneumatici con un taglierino, tutti spiegati nei minimi dettagli.
Le indagini sono state condotte e portate a termine dal Commissariato di P.S. di Pisticci, guidato dal Vice Questore Raffaele De Marco.
Dopo che la Polizia è riuscita a venire a capo dei numerosi atti vandalici registrati di recente, attraverso l’individuazione del responsabile, si è deciso di procedere alla denuncia del soggetto all’autorità giudiziaria in stato di libertà, anche dopo aver tenuto conto delle condizioni psichiche dell’uomo.
Sarà il giudice, adesso, a decidere sulle modalità più corrette con cui procedere nei confronti di questo caso.
Facebook Social Comments