Incidente su statale 106. Muore l'ex consigliere comunale Ottavio Panetta
- Post 30 Agosto 2012
Da una prima ricostruzione, pare che Panetta sia stato travolto da un'auto che sopraggiungeva non appena immessosi sulla statale dalla corsia di accelerazione dello svincolo che aveva visto proprio lui in prima linea affinché venisse realizzato visto che in un primo momento non erano previsti nel progetto di ammodernamento e raddoppio di carreggiata dell'importante arteria stradale. Un destino beffardo dunque il suo, morire sullo svincolo per il quale aveva lungamente lottato.
Sulla strada si è creata in poco tempo una lunga fila di auto e tir. La circolazione ha subìto dei rallentamenti. Sul posto è intevenuto personale del 118 Basilicata. L'Anas comunica che la statale è stata chiusa in direzione Taranto, all'altezza di Casinello.
Ai familiari di Ottavio giungono le condoglianze del Pdl di Pisticci e Marconia: "Oggi è venuto a mancare un caro amico - si legge in un comunicato diffuso tramite Facebook dal coordinamento cittadino del Pdl - oltrechè membro del nostro coordinamento cittadino, Ottavio Panetta, a seguito di un incidente stradale. Il coordinamento e la sezione di Pisticci e Marconia del PdL, vicini al dolore che ha colpito la famiglia del caro Ottavio, le porgono le più sentite condoglianze". Condoglianze alle quali si aggiungono anche quelle della nostra redazione.
“Un pensiero commosso per Ottavio Panetta, gia' consigliere comunale di Pisticci, vittima di un tragico incidente stradale verificatosi sulla statale ionica. Muore un amico che merita il ricordo affettuoso e riconoscente.
Una persona umile ed affezionata alla sua comunità, al suo borgo Casinello di cui esercitava una naturale rappresentanza.