Atti vandalici in campagna elettorale, la denuncia di Sel
- Post 18 Febbraio 2013
“Nello specifico si segnala – è riportato in una nota a firma del coordinatore Iannuzziello - l'avvenuta manomissione del quadro elettrico di accensione del furgoncino elettorale allestito con i manifesti di SEL e della candidata di Pisticci Lidia De Nittis. Difatti, durante la notte del 17 febbraio a Marconia, dinanzi l'abitazione della candidata, alcuni ignoti inserivano della sostanza liquida nei circuiti di avviamento del camion. Il gesto criminale, oltre a causare un grave danno economico, ha reso inutilizzabile il mezzo per il proseguo del periodo elettorale. L'azione è solo l'ultimo atto commesso ai danni del circolo SEL. Difatti in tutti questi giorni i componenti del circolo cittadino hanno dovuto assistere a continui strappi di manifesti e/o di occupazione dei propri spazi elettorali.
Stiamo valutando – prosegue Iannuzziello - ogni circostanza ed elemento al fine di esporre querela contro ignoti.
Stupisce l'accanimento contro la nostra formazione politica che fino ad ora ha manifestato un atteggiamento sobrio e svolto una campagna elettorale nel totale rispetto di tutte le altre liste concorrenti. Viene da pensare che taluni abbiano a cuore lo sfascio piuttosto che la costruzione democratica del consenso”.
Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Pisticci – Marconia organizza infatti un incontro elettorale per il giorno martedì 19 febbraio a Pisticci nella sala consiliare di Piazza Umberto I. Nell'occasione interverranno l'On. Gennaro Migliore, membro del coordinamento nazionale di Sel, Antonio Placido, capolista alla Camera dei Deputati, Giovanni Barrozino, capolista al Senato e la candidata pisticcese alla Camera, Lidia De Nittis.
Facebook Social Comments