29Aprile2024

Sei qui: Home Cronaca "La politica regionale mantenga gli impegni per Tinchi"

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

"La politica regionale mantenga gli impegni per Tinchi"

“La F.L.P. - Federazione Lavoratori Pubblici - esprime l'adesione alla manifestazione promossa dal Comitato Difesa Ospedale di Tinchi tesa a garantire il mantenimento di servizi essenziali per le popolazioni dei Comuni che gravitano nell'ambito del Presidio Ospedaliero di Tinchi”. Lo dice in una nota Nino Fedele, responsabile provinciale FLP Sanità.
“Ad avviso della scrivente Organizzazione Sindacale – prosegue - in detto Ospedale l'offerta sanitaria, differenziata rispetto ad altre strutture sanitarie pubbliche della provincia di Matera, deve essere garantita secondo gli impegni  assunti dalla classe politica regionale con le popolazioni locali.
La F.L.P. è fermamente contraria ad ogni ipotesi di privatizzazione delle strutture sanitarie pubbliche che non fa altro che far lievitare i costi e mortifica il ruolo di garanzia democratica della sanità pubblica.
Nel Presidio Ospedaliero di Tinchi è possibile verificare il "simbolo" dello spreco delle tasse pagate dai cittadini: la piscina coperta, inaugurata in pompa magna dai politici e dai burocrati regionali, ma mai entrata in funzione.
Tale esempio di spreco di danaro pubblico è sintomatico della scarsa capacità dei politici e burocrati addetti al settore, di pianificazione delle attività sanitarie da erogare alle popolazioni che hanno diritto di vedersi garantiti i livelli essenziali di assistenza”.