Sala consiliare nuova, ma ci piove dentro
- Post 18 Marzo 2016
La nuova sala consiliare era stata riaperta dopo lungo stop per alcuni lavori che hanno riguardato il rifacimento degli arredi, come il piano rialzato, le sedie ed i banchi, e la cura estetica delle pareti.
La riqualificazione, tuttavia, s’è fermata qui. Peccato che il tetto della sala presenti da tempo notori problemi di tenuta. Le vetrate che lo costituiscono sono, infatti, disposte in segmenti rettangolari ed alcuni interstizi non risultano più ermetici. Alla prima pioggia il problema si è ripresentato in tutta la sua evidenza e l’acqua, caduta in questi giorni, goccia a goccia s’è fatta strada sul pavimento, sugli scranni e in diversi punti della sala.
Pare che, alla disperata ricerca di soluzioni in economia, il rifacimento del tetto possa essere messo in carico ad una società esterna. Ma nella migliore delle ipotesi, e cioè che ad impegni presi seguano effettivamente dei lavori, è probabile che toccherà nuovamente rifare tutti gli arredi interni della sala, nel frattempo destinati a marcire come quelli che c’erano prima.
Roberto D'Alessandro
Facebook Social Comments