Liceali ai giochi matematici. Il Comune premia vincitori e partecipanti
- Post 09 Giugno 2011
Non paghi di questi brillanti risultati gli allievi e la docente Prof. Grazia Panetta hanno voluto cimentarsi anche nelle finali nazionali dei Giochi Matematici in programma il giorno 14/05/2011 presso l’Università Bocconi di Milano.
Il risultato conseguito ha premiato lo sforzo didattico dell’insegnante che ha curato in particolare la loro preparazione, la Prof.ssa Grazia Panetta, docente di Matematica e Fisica nello storico liceo pisticcese, nonché l’interesse e l’impegno dei ragazzi che si sono cimentati nella risoluzione di non facili quesiti matematici dimostrando così l’acquisizione di specifiche competenze nel corso dei loro studi scolastici.
Gli alunni, poi, ritornati a Pisticci, insieme al Preside, all’insegnante ed ai loro genitori, il giorno 26 Maggio sono stati premiati dal Commissario Prefettizio del Comune di Pisticci dott. D’Alessio insieme alla responsabile del settore scuola Ada Cataldo. Comune che ha mostrato disponibilità verso l’iniziativa e ha gentilmente contribuito alle spese di viaggio ed alloggio dei partecipanti ai giochi dimostrando così sensibilità e cura per i ragazzi e le attività formative organizzate dalla scuola.
L’iniziativa è stata sostenuta dal Dirigente Scolastico Prof. Francesco Di Tursi che ha incentivato questa attività come premio alla volontà ed allo sforzo degli allievi e dell’insegnante nella convinzione che tali risultati fanno crescere e vivificano non solo l’istituzione scolastica tutta, ma anche l’intera comunità locale.
Facebook Social Comments