Gli ultimi appuntamenti di Donna in Questione, tra libri, arte e musica
- Post 18 Marzo 2015
Dopo i saluti del Sindaco di Pisticci, Vito Di Trani, e dei presidenti delle tre associazioni organizzatrici, Francesca Picciano della Fidapa Marconia, Giovanni Di Lena del Cecam e Giuseppina Lo Massaro dell'Unitre, verrà presentato il romanzo di Michela Vignola, Sete d'amore, progetto editoriale sostenuto dalla Sportello Antiviolenza dei Servizi sociali comunali, che racconta la storia di un matrimonio andato a rotoli, ma anche di una speranza che rinasce. L'autrice, che sarà presente in sala, ha disegnato nelle pagine del suo libro la figura di una donna delusa dall'amore e schiacciata dai sensi di colpa, che riesce a trovare la forza di dire basta, riconquistando l'autostima. Durante la serata, moderata dalla past president Fidapa Pinuccia Sassone, interverranno anche la vicepresidente Cecam Grazia Giannace e la psicologa e psicoterapeuta Carmen Centola.
Il "lato buono" di una unione, invece, era stato evidenziato nell'evento "Un pensiero per te, donna", organizzato dalla Fidapa Marconia nella serata di domenica 8 marzo. La testimonianza di una donna che ha felicemente festeggiato 50 anni di nozze ha arricchito l'incontro durante il quale si sono alternate testimonianze, letture di poesie, dibattito con il pubblico e momenti musicali a cura della soprano Alessandra Parravano accompagnata dal maestro Domenico Masiello.
Il cartellone Donna in Questione si chiuderà con il concerto di musica lirica di Alessandra Parravano e Domenico Masiello, in calendario venerdì 20 marzo alle ore 20:30, presso il centro Tilt di Marconia.
Marika Iannuzziello
Facebook Social Comments