Tavolo Verde: ‘Irragionevole la posizione dell’amministrazione di Pisticci’
- Post 14 Marzo 2017
La folta delegazione Tavolo Verde è stata ricevuta dal Sindaco, Avv. Viviana Verri, dall'assessore al bilancio, il dott. Giuseppe Lettini, il consigliere Maurizio Baratella.
L'incontro si è reso necessario in seguito ad un diniego da parte dell'Amministrazione Comunale al rilascio degli attestati di possesso e conduzione dei suddetti terreni agli aventi diritto.
Le motivazioni addotte dagli amministratori poste alla base del diniego è in sintesi la seguente: “Se non pagate non Vi rilasceremo l'attestato”.
Pagare cosa? non si capisce!
Tanto perchè a specifica richiesta sulla quantificazione dei presunti oneri e sulla normativa di riferimento l'Amministrazione non ha risposto ed ha concluso la riunione.
Più volte, i componenti dell'Amministrazione sui palchi hanno richiamato all'utilizzo dei fondi europei come una opportunità per la Nostra economia! Ma, di fatto, la loro presa di posizione si traduce in una impossibilità per i produttori agricoli del Comune di Pisticci di accedere a bandi e misure a sostegno del mondo agricolo. Il rischio concreto è rappresentato dalla perdita di risorse con serie ricadute anche in campo occupazionale.
Tavolo Verte, dal canto suo, reitera la richiesta d'immediato rilascio degli attestati di conduzione in quanto atto dovuto. Si rammenta che in uno Stato di Diritto, come il Nostro, ogni richiesta fatta da una Amministrazione Pubblica che si rispetti deve essere supportato da basi normative per non apparire infondata ed illegittima, nonché arbitraria e lesiva dei diritti altrui, in questo caso generali e collettivi.
In caso di ulteriori ritardi Tavolo Verde chiederà l'intervento dell'autorità competenti ed al contempo si attiverà ad acquisire quanto necessario per fa valere le ragioni ed i diritti degli utenti.
Tanto è necessario in quanto i ritardi posti in essere dall'Amministrazione già hanno arrecato danni economici rilevanti.
Tavolo Verde Basilicata
Facebook Social Comments