Fruit Logistica: Made in Italy e sostenibilità
- Post 04 Febbraio 2018
Ci siamo, l'appuntamento con Fruit Logistica è arrivato, quest'anno Asso Fruit Italia sarà presente nello stand A07 (Hall 2.2). La valorizzazione del “Made in Italy” sarà uno dei temi che ci impegneremo a promuovere insieme con altre autorevoli realtà simbolo dell'aggregazione che nel settore ortofrutticolo continua ad essere la direttrice principale dello sviluppo di tutta la programmazione e quindi dell'innovazione e del potenziamento competitivo del comparto.
Con Italia Ortofrutta – Unione Nazionale e il CSO, Centro Servizi Ortofrutticoli, e altri importanti realtà, avremo il piacere e l'onore di condividere l'esperienza nella vetrina più autorevole del settore in quello che è lo “spazio Italy”.
Asso Fruit Italia sarà capofila per la Basilicata della rassegna Fruit&Salad on the Beach che coinvolgerà azienda che si occupano dell'accoglienza turistica. Nelle spiagge del Metapontino saranno distribuiti frutta e verdura e sarà spiegato, in maniera coinvolgente ed emozionale, l'importanza nella dieta del consumo di frutta e verdura da associare allo sport. L'ultimo approfondimento riguarda il tema della produzione e il rapporto con l'ecosistema, Asso Fruit Italia in questi anni si è ritagliata un posto importante partecipando concretamente a progetti promossi da enti di ricerca e Università, ricordiamo fra questi Life AgroClimaWater che ha come obiettivo l'efficienza idrica. E, ancora: Iquasopo, quindi lo “stoccaggio nel suolo” dell'anidride carbonica al fine di aumentare la produttività dei terreni.
Andrea Badursi, direttore generale Asso Fruit ITALIA