19Aprile2024

Sei qui: Home Politica Pisticci esclusa da bando regionale. Verri: 'Causa a dir poco assurda'

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pisticci esclusa da bando regionale. Verri: 'Causa a dir poco assurda'

"Sulla vicenda del bando ecocentri il Comune si è già attivato presentando le sue osservazioni per ricorrere ad una causa di esclusione a dir poco assurda". E' il commento del sindaco Verri in seguito alla non ammissione del Comune di Pisticci ad un bando regionale, per il quale era stato presentato un progetto da 400 mila euro, per la mancanza di una firma nella documentazione.
"Il progetto degli ecocentri - spiega il sindaco di Pisticci - non è stato valutato sul piano tecnico dalla Regione, che ha preferito escludere il Comune di Pisticci insieme a numerosi altri comuni in base alla semplice mancanza di una firma sulla fotocopia del documento di identità del rappresentante legale dell’ente, requisito certamente non attinente ne’ alla qualità del progetto ne’ alla completezza della documentazione prodotta.
Chiediamoci piuttosto come mai la Regione si pronunci, dopo quasi un anno dall’invio della documentazione progettuale, penalizzando molti enti con motivazioni ai limiti della legittimità. Mancanza di fondi sufficienti? Mancanza di programmazione? Di queste cose dovrebbe occuparsi la politica.
Quanto ai progetti sulle scuole ricordo semplicemente che abbiamo in essere due progetti di adeguamento antisismico (Scuola Padre Pio da Pietrelcina e S. Giovanni Bosco) e due di efficientamento energetico (Monreale ed Orazio Flacco), oltre ad un finanziamento di 30.000 euro per la sistemazione della palestra della scuola Padre Pio".