28Dicembre2024

Sei qui: Home Politica Benedetto: 'Non tratto con sindaci autoproclamati. Resto fiducioso su Sgarbi'

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Benedetto: 'Non tratto con sindaci autoproclamati. Resto fiducioso su Sgarbi'

“Sgarbi sta facendo le sue verifiche, ma io sono ottimista. Sono estremamente convinto che sarà il nostro candidato. La proposta che gli ho avanzato è seria ed assolutamente fondata. Se proprio non potesse essere il nostro candidato sindaco, sarà con noi in squadra e nel caso di nostra vittoria alle comunali di Pisticci sarà assessore alla cultura, così da fare anche Pisticci 2019 oltre che Matera 2019”. E’ quanto sostiene Nicola Benedetto all’indomani della sua proposta avanzata al critico d’arte e politico di caratura nazionale.
In attesa di capire se l’idea Sgarbi possa effettivamente avere un seguito completo, Benedetto sta lavorando a due liste assieme alla consigliera comunale e provinciale Rossana Florio, ovvero ‘Lavoro e Sviluppo Pisticci e Marconia’ e ‘Idea per Pisticci e Marconia’. Pur essendo indicata come molto attiva sul piano dei confronti con le altre forze politiche, la sua area politica non ha ancora sciolto i nodi della candidatura e delle eventuali alleanze. In giro “non ci sono candidature autorevoli” è l’opinione di Benedetto. Quindi una intesa è da considerarsi difficile? “Assolutamente, con chi la faccio l’intesa? Non si possono fare intese con candidati sindaci autoproclamati”. Esclude una intesa anche con il Pd? “E certo. Badursi è autoproclamato. Mica ha fatto un tavolo del centro sinistra. E’ da tempo che chiedo un tavolo del centro sinistra”. I rumors circolati di recente sono dunque smentiti. “Non si chi li abbia fatti circolare, ma non voglio avere a che fare con candidati sindaci autoproclamati”.
A questo punto la strada della corsa in proprio sembra maggiormente accreditata. “Pisticci ha bisogno di rinnovamento totale. Sto preparando liste particolarmente innovative con un candidato sindaco che sarà una persona nuova, in grado di metterci la faccia. Ma io confido che possa essere Vittorio Sgarbi”, conclude Benedetto.

Roberto D'Alessandro
pubblicato su Il Quotidiano del Sud