Una voragine davanti al monumento di San Rocco. La situazione è peggiorata dopo le ultime piogge
- Post 08 Novembre 2018
La voragine apertasi in un punto già interessato da un abbassamento del terreno sottostante è visibile a tutti coloro che transitano dalla zona e suscita, ovviamente, interrogativi e perplessità.
Problematiche in tal senso erano state segnalate da tempo, ma nonostante la necessità di un intervento che non appariva complesso nulla era stato fatto per restituire decoro alla struttura ed un adeguato livello di sicurezza dell'area.
"Ormai sono trascorsi quasi tre anni dalla nostra prima segnalazione sulle condizioni di pericolo del monumento in onore di San Rocco, posto all’inizio della uscita dalla galleria che porta il suo nome.
Le piogge, nel frattempo, hanno contribuito evidentemente a far peggiorare la situazione creando adesso una voragine laddove c'era solo un abbassamento della superficie.
Preoccupazioni, dopo l'ultima, importante, ondata di maltempo,. Sono sorte in questi giorni anche in zona piazza La Salsa, per il cedimento di un muretto alle spalle dell'anfiteatro dedicato agli spettacoli.
Facebook Social Comments