Boati e miasmi, la popolazione chiede sicurezza e serenità
- Post 04 Marzo 2013
I suddetti fenomeni riguardano in particolare quelli “acustici” che ripetutamente, interrotti anche da brevi intervalli (come nel caso del giorno 1 marzo 2013 in cui si è udito il primo boato intorno alle ore 11.20 e poi il secondo, con più intensità, intorno alle ore 12.00), si verificano all’improvviso, avvertendosi in tutto il territorio comunale ed oltre.
Stando a quanto viene suggerito dalla poca informazione e dal “vociare di piazza”, tali manifestazioni potrebbero essere conseguenza di esercitazioni militari o sondaggi per estrazione di idrocarburi. Pare, quindi, non ci sia nulla di ufficiale a riguardo, nessun documento che autorizzi velocità supersoniche in aria o carotaggi esplosivi nel sottosuolo, almeno non per quanto ne sappiamo noi cittadini. Si impone allora un interrogativo addirittura scontato: cosa sta succedendo sulle nostre teste o sotto i nostri piedi?
Concludendo e ammettendo che le tematiche andrebbero affrontate in modo più esaustivo, in riferimento ai fenomeni suddetti, Vi invito a preoccuparVi – scrive Sara Taddei alla parte istituzionale e tecnica del comune di Pisticci - della sicurezza e della serenità dell’intera popolazione con ogni mezzo a Vostra disposizione, nei tempi e nei modi dovuti, interessando le autorità competenti”.
Facebook Social Comments