Gli appuntamenti di Carnevale nel territorio di Pisticci
- Post 05 Febbraio 2018
Con la festa di Sant’Antonio Abate è entrato ufficialmente il Carnevale, con tutte le sue tradizioni sociali e culinarie.
Al Sud i festeggiamenti sono molteplici e in particolare in Basilicata, da Satriano a Stigliano, sono tanti i paesi che mantengono la tradizione carnevalesca.
Anche Pisticci prova a manterla viva a partire dalla sfilata dei carri allegorici che ha sempre attratto grandi e piccini.
Sul territorio comunale si contano quest’anno numerose le iniziative in grado di coinvolgere le sue varie comunità.
A Pisticci Scalo il giorno 13, martedì Grasso, la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore ed il Centro Sportivo Italiano locale organizzano la sfilata che prevede, oltre alla pentolaccia e al premio per la miglior maschera, la presenza di re Carnevale, appuntamento alle ore 16.
Sabato 10 Febbraio, invece, a Pisticci Centro, alle ore 15,30 appuntamento in piazza Plebiscito per il Carnevale 2018. A organizzare il tutto la Proloco Pisticci.
Anche nel 2018, quindi, a Pisticci verrà festeggiato il Carnevale nel segno della tradizione, che come emerge anche da alcuni piacevoli revival storici proposti di recente sui social, in passato è stata una delle più vive dell’intera Regione.
William Grieco